SardegnaCAT: date da ricordare per il passaggio alla nuova piattaforma

Dal 1° ottobre 2025 è disponibile la nuova piattaforma SardegnaCAT per la gestione delle procedure di acquisizione da parte di tutte le amministrazioni; il mercato elettronico sarà rilasciato entro la fine del 2025.

 

Cosa cambia e quando

  • 30 novembre 2025

fino a tale data, sulla vecchia piattaforma JaggaerPA,  è consentito: pubblicare bandi e affidamenti diretti e avviare l’esecuzione dei contratti.

 

  • 1° dicembre 2025

a partire da tale data non sarà più possibile pubblicare sulla vecchia piattaforma JaggaerPA nuovi bandi/affidamenti né avviare nuove esecuzioni.

 

  • 1° gennaio 2026

saranno definitivamente bloccate le funzionalità per la pubblicazione di nuove procedure sulla       vecchia piattaforma JaggaerPA.

 

  • 30 giugno 2026

termine ultimo per l’aggiudicazione delle procedure già avviate sulla vecchia piattaforma JaggaerPA e l’importazione a cura dei RUP nel nuovo SardegnaCAT dei contratti stipulati per procedure gestite su JaggaerPA. Tutte le informazioni saranno disponibili nel manuale dedicato all’Esecuzione del Contratto.

 

  • 31 dicembre 2026

cessano tutte le funzionalità di esecuzione dei contratti sulla vecchia piattaforma JaggaerPA. Lo storico di procedure e contratti sarà custodito dalla Centrale regionale di Committenza e consultabile su richiesta con modalità in fase di definizione.

 

È disponibile un servizio di assistenza tecnica (telefono ed email) per supportare amministrazioni e operatori economici nell’adozione del nuovo sistema.

 

Per aggiornamenti seguire la sezione Notizie di questo sito.