Il webinar offre una panoramica completa rivolta agli utenti della Pubblica Amministrazione per la gestione del flusso di esecuzione dei contratti sulla nuova piattaforma di e-procurement SardegnaCAT.
Vengono illustrate le tre fasi fondamentali del processo: stipula del contratto, avvio dell’esecuzione e sua conclusione, con la possibilità di gestire eventi quali stati di avanzamento, modifiche contrattuali, subappalti, sospensioni, accordi bonari, variazioni di aggiudicatari, istanze di recesso e collaudi.
Nell'incontro vengono approfondite le funzionalità principali della piattaforma, tra cui il trasferimento di affidamenti tra Responsabili Unici del Procedimento (RUP), la gestione degli appalti senza contratto e il monitoraggio dei contratti stipulati, in esecuzione e conclusi. Vengono inoltre illustrate le modalità di trasmissione delle schede di esecuzione con la Piattaforma dei Contratti Pubblici (PCP) di ANAC.
Sono incluse anche informazioni pratiche sull’accesso alla piattaforma, la profilazione degli utenti e le modalità di interazione con i fornitori.