CRC: banditi gare e accordi quadro

La Direzione generale nella sua qualità di soggetto aggregatore e Centrale di Committenza ha recentemente pubblicato le seguenti iniziative:

 

Gare area ICT

 

▶ Bando per l’affidamento dei servizi di governo, sviluppo, evoluzione e gestione dei sistemi informativi  della Regione Autonoma della Sardegna, degli Enti e delle Agenzie regionali, del Sistema Sanitario e di tutti gli Enti del territorio regionale.

 

L’appalto, dal valore complessivo stimato di 210 milioni di euro, è suddiviso in 4 lotti.

 

L’Accordo quadro avrà una durata di 36 mesi, con possibilità di proroga di ulteriori 12 mesi, e sarà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo il miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 20/02/2026, esclusivamente tramite la piattaforma di e-procurement SardegnaCAT.

 

Consulta la Scheda riassuntiva del Bando per saperne di più!

 


 

 

Gare area Sanità

 

▶ Bando per l'affidamento di Medicinali ed. 25 destinati al fabbisogno delle Aziende sanitarie della Regione Autonoma della Sardegna e della Regione Campania nell'ambito del sistema di acquisizione della pubblica amministrazione per la fornitura di prodotti farmaceutici.

 

L’appalto, del valore complessivo di € 1.106.069.247, è suddiviso in 94 lotti.

 

La convenzione/accordo quadro avrà una durata di 36 mesi, con possibilità di proroga di ulteriori 12 mesi (ad eccezione del lotto 24 che avrà durata 24 mesi e senza possibilità di proroga), e sarà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo il miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 16:00 del 28/01/2026, esclusivamente sulla piattaforma di e-procurement SardegnaCAT.

 

Consulta la Scheda riassuntiva del Bando per saperne di più!

 

 

 

▶ Bando per l’affidamento della fornitura di defibrillatori impiantabili e pacemaker, degli accessori e dei servizi connessi, destinati all’utilizzo su pazienti assistiti dalle Aziende sanitarie e ospedaliere della Regione Autonoma della Sardegna.

 

L’appalto, del valore complessivo di 102,9 milioni di euro, è suddiviso in 35 lotti.

 

L’ accordo quadro avrà una durata di 24 mesi, con possibilità di proroga di ulteriori 12 mesi qualora non sia stato esaurito il plafond relativo ai singoli lotti, e sarà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo il miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 16:00 del 17/02/2026, esclusivamente sulla piattaforma di e-procurement SardegnaCAT.

 

Consulta la Scheda riassuntiva del Bando per saperne di più!

 

 

 

▶ Bando per l’affidamento del servizio di elisoccorso (HEMS), connesso alle funzioni dell’Azienda Regionale dell’Emergenza e Urgenza della Sardegna (AREUS) nel periodo 2026-2034 - II edizione.

 

L’ accordo quadro, del valore complessivo di 189 milioni di euro, è strutturato in un unico lotto, in ragione delle caratteristiche del territorio e per assicurare un’organizzazione unitaria del servizio.

 

 

L’iniziativa prevede la messa a disposizione di 4 elicotteri in configurazione Hems e del relativo personale di condotta distribuiti nel territorio regionale.

 

L’affidamento, valutato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo il miglior rapporto qualità/prezzo, avrà una durata di 96 mesi.

 

Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 16:00 del 25/02/2026, esclusivamente sulla piattaforma di e-procurement SardegnaCAT.

 

Consulta la Scheda riassuntiva del Bando per saperne di più!

 


 

 

Gare area Forniture

 

▶ Bando per l’affidamento del noleggio di apparecchiature multifunzione a ridotto impatto ambientale e servizi accessori destinate alle Amministrazioni del territorio della Regione Sardegna - II Edizione.

 

L’appalto, del valore complessivo di 24 milioni di euro, è suddiviso in 4 lotti.

 

L’Accordo quadro stipulato con gli aggiudicatari avrà una durata di 36 mesi, possibilità di proroga di ulteriori 12 mesi qualora non sia stato esaurito il plafond relativo ai singoli lotti, e sarà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo il miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 16:00 del 19/02/2026, esclusivamente sulla piattaforma di e-procurement SardegnaCAT.

 

Consulta la Scheda riassuntiva del Bando per saperne di più!

 

 


 

 

Gare lavori e servizi su immobili

 

▶ Bando per l’affidamento di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, superiori a € 150.000, da eseguire su immobili in uso/di proprietà dell’amministrazione e degli enti del Sistema Regione – Triennio 2026-2028.

 

L’appalto, del valore complessivo di 65 milioni di euro, è suddiviso in 12 lotti.

 

L’accordo quadro una durata di 36 mesi, con possibilità di proroga di ulteriori 12 mesi qualora non sia stato esaurito il plafond relativo ai singoli lotti, e sarà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo il miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 04/02/2026, esclusivamente sulla piattaforma di e-procurement SardegnaCAT.

 

Consulta la Scheda riassuntiva del Bando per saperne di più!

 

 

 

▶ Bando per l’affidamento del servizio di manutenzione impianti degli immobili in uso alle Amministrazioni del territorio della Regione Autonoma della Sardegna – II edizione.

 

L’appalto, del valore complessivo di 52.5 milioni di euro, è suddiviso in 2 lotti.

 

L’accordo quadro avrà una durata di 24 mesi, possibilità di proroga di ulteriori 12 mesi qualora non sia stato esaurito il plafond relativo ai singoli lotti, e sarà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo il miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 16:00 del 03/03/2026, esclusivamente sulla piattaforma di e-procurement SardegnaCAT.

 

Consulta la Scheda riassuntiva del Bando per saperne di più!