La Direzione Regionale della Centrale Regionale di Committenza, al fine di supportare tutte le Amministrazioni e i relativi utenti nella transizione dalla vecchia alla nuova piattaforma SardegnaCAT, sta erogando, in collaborazione con i propri fornitori partner, una serie di webinar formativi.
Questi incontri, interattivi e dedicati alla presentazione delle diverse funzionalità della piattaforma, rappresentano un’opportunità fondamentale per acquisire familiarità con il nuovo sistema.
I webinar sono rivolti a tutte le categorie di utenti della nuova piattaforma. Le sessioni, svolte in diretta, prevedono un momento dedicato alle domande e risposte, permettendo ai partecipanti di interagire attivamente e ricevere chiarimenti in tempo reale, con approfondimenti mirati agli interessi della platea. È previsto l’invio di un attestato di partecipazione per chi segue il webinar nella sua interezza e un attestato di profitto, previo superamento di un test che verrà erogato al termine di ogni incontro.
Di seguito sono elencati date, orari, argomenti e link per l’iscrizione ai webinar erogati nel mese di ottobre. Ulteriori sessioni di formazione sono programmate per i mesi di novembre e di dicembre 2025 al fine di supportare gli utenti nel raggiungimento della completa padronanza delle funzionalità.
L'iscrizione al webinar tramite i link riportati in elenco è necessaria per la partecipazione.
Per coloro che non potranno partecipare alle sessioni svolte saranno resi disponibili nella sezione “Supporto” del sito tematico dei video on demand dei temi trattati. Inoltre, saranno pubblicate FAQ organizzate per argomento, che forniranno risposte ai principali quesiti sollevati dagli utenti.